Il vostro browser non supporta JavaScript: si consiglia un aggiornamento ad una versione più recente...


Per informazioni: 0432 677304

Email - marketing@integraud.com

PSI:Capture 6.0 - Dalla carta al dato

TastieraPSI:Capture è l'innovativa soluzione di acquisizione documentale che consente l'estrazione automatica dei dati da qualunque tipo di modulo cartaceo o digitale. Grazie a PSI:Capture le organizzazioni possono abbattere in modo consistente i costi ed i tempi di acquisizione delle informazioni e prendere decisioni rapide sulla base di informazioni aggiornate ed accurate. La strada che porta alla digitalizzazione dei processi aziendali è un passaggio obbligato per tutte le organizzazioni che puntano ad essere efficienti, produttive e pronte ai cambiamenti del mercato.

PSI:Capture integra in un'unica piattaforma di acquisizione la soluzione a tutte le esigenze di automazione del data entry di un'organizzazione:

  • Riconoscimento Ottico

    Riconoscimento Ottico

    Riconoscimento ottico consente l'estrazione delle informazioni a partire dalle immagini acquisite (testo stampato, testo scritto a mano, markers presenti in questionari, codice a barre, etc...)

  • Indicizzazione Assistita

    Indicizzazione Assistita

    Capacità di acquisire dati anche da moduli non strutturati ovvero da moduli dal layout variabile, come ad esempio fatture passive.

  • Data Migration

    Data Migration

    Possibilità di esportare le informazioni acquisite automaticamente nei più diffusi Sistemi di Gestione Documentale (DMS), Database, Sistemi ERP o altri formati generici (es. ASCII, XML, etc...)

  • PDF Ricercabili

    PDF Ricercabili

    Capacità di produrre, a partire dalle immagini elaborate, PDF Full Text, ovvero PDF il cui contenuto è ricercabile; funzionalità particolarmente utile nel caso si impieghino dei sistemi documentali e/o ECM (come ad esempio M-Files® o Microsoft™ Sharepoint®

I Moduli base di PSI:Capture 6.0

Modulo Cattura

Modulo Capture

Il modulo di acquisizione (Capture) permette a chiunque di acquisire, organizzare e archiviare qualsiasi tipo di documento con velocità e facilità. Grazie all'impiego di una interfaccia user-friendly, collegando dispositivi di scansione o un file system logico, sarà possibile acquisire, convertire ed organizzare in modo ottimale le immagini acquisite . Mediante l'impiego di opportuni fogli separatori inseriti tra i documenti acquisiti sarà possibile indicare a PSI: Capture quando dividere il documento, riducendo il tempo e le risorse necessarie per la scansione di grandi volumi di informazioni. Il miglioramento delle immagini, ritaglio automatico ed eliminazione bordi, sono solo alcune delle funzioni di ottimizzazione delle immagini che possono essere eseguite automaticamente.

Modulo Quality Assurance

Modulo Quality Assurance

Una volta che i documenti sono stati acquisiti, il modulo di Quality Assurance consentirà  all'utente di rivedere le pagine per  verificare la qualità delle immagini associate. Le pagine che non sono state acquisite in modo soddisfacente  possono essere sostituite, quelle mancanti possono essere inserite e le pagine che richiedono rotazione o ritaglio potranno essere modificate in base alle esigenze dell'utente. I comandi  di elaborazione consentiranno il miglioramento delle immagini di scarsa qualità. Grazie all'impiego di etichette sarà possibile identificare gli elementi (pagine o interi documenti) che dovranno essere sottoposti a revisione, oppure ad esempio quelli che dovranno essere eliminati. Mediante drag and drop sarà possibile spostare Pagine da un documento o ad un altro oppure spostare interi Documenti (set di pagine) da un Fascicolo ad un altro.

Modulo Index

Modulo Index

II dati indicizzati a partire dalle immagini catturate verranno  visualizzati nel modulo Index. L'estrazione dei dati dalle pagine acquisite risulterà più facile ed estremamente accurata grazie agli strumenti di indicizzazione messi a disposizione come ad esempio il rubber band OCR oppure il point and click OCR oppure l' indicizzazione automatica. Queste, ed altre, funzionalità consentiranno un sensibile risparmio di tempo e di costi evitando l'inserimento manuale dei dati e riducendo così al minimo anche l'inevitabile errore umano.

Modulo Migration

Modulo Migration

Il modulo Migration consente la migrazione di documenti e/o dati in un repository e rappresenta lo step finale di ogni processo di acquisizione. PSI:Cature si integra con oltre 50 diversi sistemi di gestione dei contenuti aziendali (ECM) e sistemi di gestione dei documenti (DMS) tra cui Microsoft SharePoint, M-Files e molti altri. PSI:Capture consente anche l'esportazione impiegando formati di output generici tra cui ASCII, XML, database (Access, SQL, Oracle) e cartelle di output di rete.

I Moduli specializzati di PSI:Capture 6.0

Modulo OCR\OMR

Modulo OCR\OMR

Il modulo OCR (Optical Character Recognition)  permette di convertire le immagini acquisite in testo intellegibile. Il modulo può essere utilizzato per estrarre i metadati dai documenti e creare PDF ricercabili o testo puro. Grazie all'OMR (Optical Marker Recognition) è invece possibile rilevare informazioni da moduli contenenti markers come ad esempio quelli presenti nei questionari di gradimento.

Modulo ICR

Modulo ICR

Il modulo ICR (Intelligent Character Recognition) permette di convertire le immagini acquisite da moduli contenenti testo scritto a mano in testo intellegibile. In questo modo sarà possibile assegnare i metadati individuati ad opportune proprietà/campi del documento.

Modulo ADE

Modulo ADE

Automatizzare e/o aumentare il livello di efficienza del processo di scansione e acquisizione, può avere un impatto  enorme sulla Vostra organizzazione. Minore sarà il tempo dedicato al data entry, maggiore sarà il tempo che i dipendenti potranno destinare allo svolgimento di altri compiti. Il modulo ADE (modulo di estrazione dati avanzato) affianca il modulo OCR analizzando il testo riconosciuto mediante pattern di riconoscimento predefiniti.  In tal modo potrei ad esempio individuare, nell'ambito del documento acquisito, le sequenze di caratteri che identificano un Codice Fiscale, una Partita IVA oppure ancora individuare le sequenze di numeri che seguono la parola Fattura e conseguentemente assegnare i valori individuati ad opportune proprietà/campi dello stesso documento.

 In evidenza

INTEGRA SISTEMI è il primo partner italiano di PSIGEN, azienda leader mondiale nell'ambito dell'acquisizione di informazioni attraverso l'impiego di avanzate tecnologie OCR (Riconoscimento Ottico di Caratteri).

 

Richiedi demo gratuita

 

 

Integro